Chi siamo

Spectra Studio è un laboratorio creativo specializzato nella realizzazione e applicazione di effetti speciali di trucco e props per il cinema, la TV ed il teatro.


Il laboratorio, situato a Roma, nasce dall’associazione di Lucia Patullo, Chiara Bartoli e Giulia Poletti, che, accumunate da una forte passione per l’arte ed il cinema, hanno fondato insieme la Spectra Studio. Da anni sono attive nel campo del trucco cinematografico, lavorando per le maggiori case di produzioni cinematografiche italiane e straniere.

Creatività & Innovazione

Special Fx Make Up e non solo

I servizi offerti includono l’ideazione e realizzazione di sculture e sculture 3d, protesi, calchi, blood-rigs, la caratterizzazione di personaggi realistici e fantastici, creature e oggetti di scena. È incluso inoltre il noleggio e la vendita di alcune opere sopracitate. Il laboratorio rivolge i suoi servizi anche mondo dell’arte e degli eventi mettendosi a disposizione per artisti e privati.

Spectra Studio è sempre più un punto di riferimento per gli effetti speciali di makeup con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e all’utilizzo di tecniche di ultima generazione.

FX Make up Lovers

Il Team

Lucia Patullo

CEO
Make-up Designer e Prosthetic Make-up Artist

Nasce a Chieti e si traferisce per studiare a Roma dove si laurea presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Fin da giovanissima si avvicina al mondo del cinema e lavora in diversi laboratori e set cinematografici nazionali ed Internazionali. Dal 2012 ad oggi ha collaborato a più di 30 produzioni cinematografiche come Make-up artist e come Make-up e Prosthetic Designer. Nel 2021 dà vita alla Spectra Studio di cui oggi è CEO e Co-Founder.

Chiara Bartoli

Workshop Supervisor
e Prosthetic Make-up Artist

Nata e cresciuta a Roma, intraprende studi artistici a partire dalle scuole superiori con un particolare interesse per le arti figurative. Si avvicina alla scultura da autodidatta, trovando in seguito negli effetti speciali di trucco il campo ideale dove esprimere il suo interesse per il realismo e la ricerca del dettaglio. Dal 2016 collabora con diversi truccatori e laboratori italiani e internazionali e nel 2021 entra a far parte di Spectra Studio di cui è Co-Founder.

Giulia Poletti

Sculptor
Prosthetic Make-up Artist

Nasce a Roma dove studia e si laurea all’Accademia di Belle Arti. Muove i suoi primi passi nel mondo dell’arte come pittrice e partecipa con le sue opere a varie mostre collettive. La sua curiosità e poliedricità artistica la porta a frequentare diversi corsi specializzanti di scultura. Ed è proprio la scultura ad aprirle il mondo del cinema, lavora come prosthetic sculptor per varie produzioni cinematografiche per le quali in diverse occasioni ha anche ricoperto il ruolo di Prosthetic Make-up artist. Co-Founder di Spectra Studio, vi lavora attivamente dal 2021.

Lasciati stupire dai nostri effetti speciali

Shopping cart
Start typing to see products you are looking for.
Shop
Wishlist
0 items Cart
My account